Lavorare ai tempi del Coronavirus

Lavorare ai tempi del coronavirus.

Le norme di comportamento virtuose in Gruppo Sinergia

In un momento come questo, dove il Coronavirus annulla la mobilità delle persone, diventa di fondamentale importanza una gestione del magazzino fluida, organizzata ed efficiente. Nella salvaguardia delle persone.

Dal 24 febbraio ad oggi, probabilmente coronavirus è la parola più utilizzata dagli italiani.
Un termine che ha modificato le abitudini delle persone, che, costrette a limitare gli spostamenti, hanno trovato nel commercio online la risposta immediata e sicura per ogni necessità.

L’aumento dei bisogni da soddisfare si è trasformato per noi di Gruppo Sinergia in migliaia di commesse in più da gestire nel rispetto delle normative imposte giorno dopo giorno dal Ministero della Salute.

Nonostante ritiri, consegne e transito delle merci non siano mai stati oggetto di restrizioni governative, la nostra priorità si è focalizzata immediatamente sulla sicurezza del personale, dei clienti e dei fornitori con cui ogni giorno ci relazioniamo.

Dal 24 febbraio infatti ci siamo attivati aumentando i nostri protocolli di sicurezza.
All’interno degli spazi aziendali – uffici e magazzino – è assicurata una safety distance di due metri tra le persone e un sistema sicuro di movimentazione delle merci.

Ogni presa in carico viene posta in una quarantena preventiva di 24 ore all’interno di hub dedicati prima di essere movimentata e immessa nel sistema logistico.

Lo smart working è diventata una realtà per il 30% dei dipendenti, una percentuale resa possibile
anche grazie al prezioso processo di digitalizzazione già in atto in Gruppo Sinergia e reso possibile grazie al contributo del reparto IT che ha sviluppato work-flow digitali in funzione delle necessità logistiche.

Le postazioni di lavoro comuni, vengono sanificati e igienizzati più volte al giorno, con particolare attenzione alle superfici di maggior contatto – dalle maniglie alle pulsantiere, dalle postazione degli uffici alle sale riunioni incluso gli oggetti in uso (macchine del caffè, tastiere dei pc, tendinastri per citarne alcuni).

Rigidi protocolli per far fronte a questa emergenza che tutti coinvolge che non hanno inficiato la continuità del nostro servizio, nella speranza di tornare presto alla nostra quotidianità.

E per concludere, una buona notizia.

Gruppo Sinergia è in prima linea, con servizi logistici ad hoc ed a titolo gratuito, per la distribuzione di dispositivi sanitari inviati dalla Cina a sostegno della lotta contro il corona virus.
Il materiale stoccato presso i nostri magazzini sarà distribuito alle fabbriche aderenti l’Associazione Italiana degli Scatolifici.

Un gesto di sostegno e vicinanza, pur mantenendo le dovute distanza di sicurezza.