Digital Transformation: Gruppo Sinergia si unisce a Partner 24 Ore

Il Sole 24 Ore sceglie Gruppo Sinergia come partner specializzato nella digital transformation

Gruppo Sinergia entra in Partner24 – Sole24Ore come partner specializzato in processi di digital transformation.
Una collaborazione dedicata ai commercialisti volta ad ampliare i confini della professione che sta radicalmente cambiando per via delle tecnologie digitali.

L’esperienza di Gruppo Sinergia in materia di digital transformation volge a fornire tutti gli elementi per allargare i confini della professione verso ambiti più innovati, così da rendere il commercialista un driver di innovazione, sempre più un vero e proprio business partner della sua clientela; colui capace cioè di dare consigli sulla gestione aziendale anche in termini di nuovi modelli di business da adottare.

L’intuizione, condivisa da Sole 24Ore, nasce da una ricerca interna effettuata dalla stessa Gruppo Sinergia su un campione rappresentativo di aziende italiane e-commerce oriented, dalla quale emerge che oltre il 30% degli intervistati, individua nel commercialista il consulente più indicato per avere informazioni sull’apertura di un canale di vendita online.

“Un dato interessante che ci ha spinto a fare una riflessione sulla cultura dell’e-commerce in Italia, anche, ma non solo, a seguito dei recenti avvenimenti mondiali” conferma Raffaele Bonizzato.

Se da un lato il Covid-19 ha sollecitato il salto in avanti verso il mercato digitale (un’accelerazione, in due mesi, a causa del lock-down, stimata in quasi 2 anni), dall’altro ha evidenziato il gap culturale sul tema della trasformazione digitale nel nostro paese.

Durante il lockdown abbiamo assistito ad un’esplosione di vetrine di vendita online, più o meno strutturate. Ma quante di queste sono o possono diventare una chiave competitiva di business?

La collaborazione con Partner24 vuole diventare lo strumento per comprendere come l’e-commerce possa trasformarsi da canale di vendita a modello di business che tocca tutti gli assets organizzativi dell’azienda.

business partner netcomm

Una partnership di Valore per i Commercialisti.

Così come il mercato, anche la figura del commercialista è cambiata: la digital trasformation offre loro la possibilità di essere driver nell’accompagnare le aziende verso modelli organizzativi più fluidi e vantaggiosi.

Informare e formare sulle opportunità e sulle competenze necessarie per compiere questa evoluzione significa

  • accompagnare le aziende a comprendere l’importanza di essere più agili e competitivi, così da intercettare maggiori occasioni nel mercato globale;
    offrire alla clientela un orizzonte di profittabilità superiore del 26% rispetto ai competitors non digitali
  • ottenere una maggiore valorizzazione di mercato (+12%.);
  • trasformare la propria professione da tradizionale consulente fiscale a vero e proprio driver del cambiamento di mentalità aziendale verso l’innovazione e la digitalizzazione per le technology company di domani, a prescindere dal settore di appartenenza.

Un’evoluzione obbligatoria per tutti.